RSS

CHI SIAMO

L’Associazione Favettilandia nasce nel 2009 a seguito dell’organizzazione della festa per l’ottantesimo anniversario dell’ Asilo FAVETTI.

In quella festa, lavorando a stretto contatto con la Fondazione Micoli-Toscano (ente gestore) e sopratutto con le docenti (maestre), abbiamo avuto la netta sensazione che questo Asilo aveva ed ha una marcia in più rispetto alle altre offerte formative del comune di Zoppola. Questa marcia in più, però, non era percepita all’esterno, anzi, la voce che si sentiva più spesso era “intanto il Favetti chiude”.

Pertanto nasce
FAVETTILANDIA per PROMUOVERE l’Asilo FAVETTI.

Come? FAVETTILANDIA ha organizzato incontri per i genitori (aperti anche a chi non frequenta il Favetti) su temi che riguardano l’educazione e la crescita dei ns. figli, ha organizzato la castagnata, ha collaborato con le maestre per l’organizzazione della scuola aperta, ha collaborato con l’Ass. La Piazza per l’organizzazione del pranzo paesano (raccolti circa 1800,00€ donati all’Asilo), ha collaborato con l’Ass. Castellana per l’organizzazione della festa degli alberi (laboratorio per bimbi) ha collaborato per l’inaugurazione della nuova struttura scolastica sorta a fianco dell’ala storica dell’asilo ecc, ecc, ecc….

Tutto questo è servito? A giudicare dai numeri direi di si, nel 2009 la struttura contava una cinquantina di allievi, quest’anno (2011) sono più di 80 e questo vuol dire che abbiamo raggiunto quasi la capienza massima.

Vogliamo fermarci? Assolutamente NO. Abbiamo molte idee per continuare a promuovere questa stupenda realtà…..

continuate a seguirci.

 

PS.

“L’importante non è preoccuparci di quale mondo stiamo lasciando ai nostri figli, ma di quali figli stiamo lasciando al mondo”

Annunci
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: