RSS

Asili privati, garantiti i fondi municipali – Cronaca – Messaggero Veneto

01 Mar

ZOPPOLA. Via libera da parte della giunta Papais alla convenzione con i tre asili privati presenti nel comune di Zoppola. Gli accordi stipulati rimarranno in vigore fino al 31 dicembre 2015. La novità principale della convenzione è rappresentata dall’erogazione di contributi sulla base di plafond: in sostanza, per ogni iscritto ciascuna scuola materna potrà ricevere all’anno un tetto massimo di finanziamenti.

Vediamoli nel dettaglio. Per la fascia dai 13 ai 24 mesi è stato stabilito un plafond di mille euro per iscritto, per quella dai 24 ai 36 mesi si scende a 700 euro, mentre dai 36 ai 72 mesi il plafond è pari a 720 euro. Grazie a tali sostegni economici, gli asili potranno abbattere i costi a carico delle famiglie: è questo l’obiettivo del Comune, che vuole fare in modo di dare risposta a tutte le richieste provenienti dal territorio. Va tenuto in considerazione il fatto che le stesse scuole potranno beneficiare di ulteriori contributi, regionali e statali. Allo stesso modo, le famiglie – in presenza dei necessari requisiti economici – potranno accedere a sostegni economici diretti.

La convenzione, in ogni caso, non prende in esame solo le questioni finanziarie. Dopo aver ricordato l’importante funzione rivestita dalle scuole private a livello locale e aver ribadito la volontà di garantire il sostegno alla loro attività, l’esecutivo affronta temi quale il trasporto degli alunni e la qualità del cibo servito nelle mense delle scuole. In relazione a quest’ultimo aspetto, l’esecutivo nel testo scrive che i pasti dovranno rispettare le tabelle previste dall’Ass 6 in materia di mense scolastiche. Infine, la convenzione impegna le scuole a presentare entro fine luglio la rendicontazione delle spese sostenute. (m.p.)

Asili privati, garantiti i fondi municipali – Cronaca – Messaggero Veneto.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 1 marzo 2014 in Scuole paritarie

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: