RSS

Servizio sociale dei Comuni ambito distrettuale 6.3 – Aggiornamenti 18/03/2013

19 Mar

Gentilissime/i

Puntuale la comunicazione settimanale, che riporta le iniziative per genitori ed educatori, insieme ad altre che potrebbero essere di interesse vostro. Abbiamo aperto una fase che vorremmo più interattiva – con un sondaggio sugli strumenti comunicativi – e vorremmo continuare su questa linea, che vede voi, persone del territorio, come una ricchezza capace, vivace, fondamentale nel dare vita a un ambiente sano. Per questo auspichiamo uno scambio sempre maggiore, una interazione forte; per essere sempre più Servizio Sociale.
Sondaggio e lavoro sulla comunicazione.
Molte le risposte alle domande che vi abbiamo proposto sul tema della comunicazione – tema che sarà oggetto di lavoro di un gruppo aperto a chi vuole contribuire alla riflessione sul tema. Partiremo a parlarne nell’incontro di martedì 26, alle ore 17.30, presso la sede dell’Ambito Distrettuale, a Praturlone – incontro al quale, se avete piacere, siete molto volentieri invitati – e nel quale presenteremo quanto emerso dalle indicazione che ci avete mandato. Se, più generale, siete interessati al tema, – e anche a una possibile attivazione – non esitate a segnalarcelo, che volentieri dialoghiamo con voi.

Per allenatori dello sport e dirigenti accompagnatori
Sempre alta la partecipazione, si è deciso di realizzare un incontro supplementare – in cui riflettere su quanto detto finora e lavorare con analisi di casi e simulazioni. Sempre con la dott.ssa Francesca Del Rizzo, lunedì 18, al Centro Pasquini a Zoppola.

Azzano decimo
Prende avvio mercoledì 20 marzo – dalle 20.30 alle 22.30, un percorso di formazione per genitori di bambini della Scuola Primaria, dal titolo “ Stili educativi per crescere bambini sicuri”. Il percorso sarà curato da Elisa Toffanello e si terrà presso l’Oratorio don Bosco. Gli incontri successivi sono in calendario per mercoledì 27, il 3 e il 10 aprile.

Chions e Pravisdomini

L’ultimo incontro – con la dott.ssa Arsieni – per genitori con bambini che frequentano la scuola dell’infanzia.– è previsto per mercoledì 20, sempre alle 20.30, presso Villa Perotti

Prata

Prosegue martedì 19 marzo, sempre alle 20.30 il ciclo di incontri previsti per genitori con figli in età compresa fra i 3 e i 6 anni. Gli incontri si tengono presso la scuola dell’Infanzia San Giuseppe, in via Martiri della Libertà 32. Con il dottor Cristian Bumbalo.

Zoppola
formazione genitori: per i genitori con bambini della fascia 6-11 anni, è previsto il terzo e ultimo appuntamento dal titolo “Famiglia: allearsi per sostenersi” , mercoledì 20 marzo 2013, ore 18.00, presso il Centro Pasquini, di Zoppola.
Cambio data: per genitori della fascia 11-14 anni: l’appuntamento di mercoledì 20 marzo, con Sara Bruzzano e Martina Mascherin slitta a mercoledì 27 marzo con alcuni cambiamenti: venendo incontro alle proposte di argomentazioni suggerite, si è pensato di trattare il tema delle sfide educative che gli adolescentimettono in atto – l’incontro è aperto a TUTTI i genitori delle medie.

Un augurio di buona settimana

Per l’ambito distrettuale sud – Servizio sociale dei Comuni
stefano carbone

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 19 marzo 2013 in Associazione

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: