RSS

Servizio sociale dei Comuni ambito distrettuale 6.3 – Aggiornamenti 28/01/2013

28 Gen

Gentilissime/iGli eventi ad ampio raggio di questa settimana riguardano la ripresa dei lavori del Piano di Zona e la conferenza con Paolo Crepet – che vi presentiamo subito qui sotto. Per il resto sono in avvio alcuni percorsi per genitori – mentre altri sono in fase di calendarizzazione.

Conferenza
Organizzata dal Comune di Prata, è la conferenza di giovedì 31, alle 20.30. presso il Teatro Pileo, con Paolo Crepet; l’incontro ha per titolo, “Come e cosa educare oggi”. Non vi sono biglietti, ne prenotazioni. L’ingresso è gratuito, è opportuno presentarsi con anticipo. In allegato trovate la locandina

Piani di Zona
Riprendono le attività del Piano di Zona. con un incontro che vede coinvolte le quasi 100 associazioni, cooperative, servizi che hanno preso parte ai lavori del mese di ottobre. Ora si tratta di iniziare a lavorare insieme su alcuni temi e sottoscrivere il cosiddetto “piano attuativo annuale. Ci si incontra martedì 29 gennaio, alle 17.30, presso la sede della Pro Loco, a Praturlone.

Per allenatori dello sport e dirigenti accompagnatori

bene l’incontro di lunedì scorso, per discutere di formazione per allenatori e di un lavoro con bambini e ragazzi sull’idea di sport – affinchè poi gli adulti possano confrontarsi con quanto emerge. Il prossimo incontro per continuare con la programmazione previsto per lunedì 4 febbraio, alle 20.30, presso la sede dell’ambito distrettuale, a Praturlone di Fiume Veneto, piazza san San Giacomo.Con Stefano Carbone.

Azzano decimo
incentrato sul tema delle regole, ill secondo e ultimo incontro pensato per genitori con figli che frequentano le scuole dell’infanzia si svolgerà venerdì 1 febbraio. sempre alle 16.45, presso l’ Aula Magna della Scuola Secondaria, Via don Milani. Gli incontri sono tenuti da Elisa Toffanello. In allegato trovate la locandina.

Pasiano
E previsto per martedì 5, alle ore 20.30 l’avvio del percorso per genitori con figli piccoli, in età 3-6 anni. Il percorso prevede 4 incontri, sulla relazione educativa nel suo complesso – fra i temi vi sono quello dell’aggressività, del rapporto con il cibo e con il sonno, la tristezza e altre emozioni. Con il dott. Cristian Bumbalo

Prata
Giovedì 31, alle 20.30. presso il Teatro Pileo, incontro con Paolo Crepet; “Cosa e come educare oggi”
Bene l’incontro con sulle regole tenuto da Cristian Bumbalo con i genitori di bambini che frequentano le materne, con oltre 40 presenze.
Il ciclo di incontri previsti per genitori con figli in età compresa fra i 3 e i 6 anni,è in calendario per il mese di marzo, con avvio Martedì 5 marzo, alle 20.30 e sviluppato su 3 martedì successivi.

Zoppola
Mercoledì 30, alle ore 18.00, si terrà l”incontro assembleare per approfondire tematiche legate all’agire educativo per genitori con figli che frequentano la scuole primaria, .
Avrà inizio sempre Mercoledì 30 gennaio alle 20.30 il percorso per genitori di bambini\e che frequentano le scuole dell’infanzia dal titolo “Fiabe, giochi e relazione educativa“. Entrambe le iniziative sono condotte dalla dott.ssa Martina Mascherin e si tengono presso il Centro Pasquini.

Disponibile come sempre per chiarimenti e raccogliere suggerimenti, colgo l’occasione per un caloroso augurio per una serena settimana

per l’Ambito Distrettuale – Servizio sociale dei Comuni

stefano carbone

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 28 gennaio 2013 in Associazione

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: