RSS

Ambito Distrettuale Sud 6.3 FVG – Piani di Zona aggiornamenti 15 settembre

17 Set

Gentilissimei
proseguono le attività di costruzione del Piano di Zona 2013-2015. L’assemblea dei sindaci ha approvato il primo documento di programmazione, mentre mercoledì 19 è prevista il momento cosiddetto “di concertazione”, che vede coinvolti soggetti di rilevanza provinciale, dai sindacati ad alcune Fondazioni, la confcooperative, ..
Nel mese di ottobre verrà avviata la fase di consultazione, un momento di confronto con le molte realtà che sono attive nel territorio dell’ambito; questa fase è articolata su quattro macro aree tematiche – anziani, disabilità, minori e famiglia, adulti, comprendendo il tema del lavoro e quello del disagio. Di questa fase di lavoro e delle progettazioni che man mano emergeranno vi daremo notizia progressivamente –
Con la prossima settimana vorremmo cominciare a condividere del materiale – per chi fosse interessato a conoscere maggiormente quello che si sta muovendo.

altro da segnalare.
Momento di confronto sul tema della crisi
Su sollecitazione di un economista di origine pasianese, Luigi Bidoia, l’Ass. I Molini ha organizzato una Tavola rotonda su “Questa crisi ci trasformerà. Prove di movimento collettivo“. il desiderio è quello di mettere insieme più persone, operanti in settori diversi, per avviare un confronto sulla crisi economica, sociale e culturale, con il fine di elaborare idee avendo la consapevolezza che le ricette non arriveranno dall’alto.
L’appuntamento è per DOMENICA 16 settembre alle ore 10.00 presso l’ex sede municipale in piazza De Gasperi a Pasiano.

Chions
Verrà realizzata sabato 29 settembre la giornata dei “Giovani in Comune, in piazza a Taiedo. SI inizia alle 16 – c’è anch eun servizio di trasporto organizzato dalla Polisportiva Chions – con una serie di iniziative, dai video box, fino alla musica, passando dai chioschi analcolici. In allegato trovate la locandina dell’iniziativa che è stata organizzata insieme da diversi soggetti, fra cui gli Scout, il Progetto Giovani, ACG.

Associazzano
Folto il programma dell’iniziativa, che vorremmo potervi comunicare anche con il programma dettagliato dell’evento. da segnalare però in anticipo è l’incontro previsto con don Mazzi, venerdì 29, presso il Teatro Mascherin, ad Azzano. Il tema è quello della solidarietà fra generazioni, ma è evidente che è molto ampio il ventaglio delle cose che potranno essere discusse.

per il momento non vi sono altre segnalazioni che possiamo proporvi.
E l’occasione per augurare una buona domenica e una altrettanto positiva settimana a tutte e tutti

cordiali saluti

Per l’Ambito distrettuale
stefano carbone

Definitivo Manifesto Giornata dei Giovani 2012.pdf

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 17 settembre 2012 in Ambito FVG

 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: