RSS

Primi aggiornamenti della nuova stagione – Ambito Distrettuale di Azzano

10 Set

Gentilissime\i
riprendono le mail di aggiornamento sulle opportunità formative per genitori – e su altre iniziative che vedono coinvolto l’Ambito Distrettuale di Azzano – (detto anche Servizio Sociale dei Comuni) e il territorio dei 7 comuni.
In questa prima mail vi diamo notizia della preparazione alle formazioni per questo anno, al lavoro per il Piani di Zona, al progetto sui temi dell’immigrazione di cui vi raccontavamo nei mesi scorsi e vi comunichiamo il cambio di indirizzo mail di Mara Corallini.

Occasioni di incontro e formazione per genitori – e insegnanti.
Le colleghe e il collega del Progetto Monitor Dis\Agio – stanno organizzando i momenti di incontro e formazione che in questa primissima parte dell’anno sono rivolti a tutti gli insegnanti delle diverse scuole dell’ambito e che avranno continuità, ovvero proseguiranno per tutto l’anno. Gli incontri con gli insegnanti saranno sui temi degli strumenti osservativi della relazione – diversi di voi conoscono lo strumento cosiddetto “della margherita”, – laboratori sull’affettività, e sull’essere educatore oggi – alla luce dei cambiamenti in corso e delle nuove forme di disagio.
i percorsi di incontro e formazione per genitori prenderanno avvio più avanti – mentre vorremmo proporre ai gruppi già formati di riprendere a incontrarsi al più presto.

Piani di Zona
Come accennato nelle comunicazioni mandate prima della pausa estiva, prosegue il lavorio di costruzione del cosiddetto Piano di zona.
Nei prossimi giorni- precisamente il giovedì 13 – l’Assemblea dei Sindaci approverà le linee di indirizzo che daranno il via alla panificazione complessiva. Questo lavoro avverrà nei prossimi mesi con alcune fasi di consultazione che coinvolgeranno molti soggetti attivi nei nostri comuni. vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questo lavoro – se qualcuno avesse delle curiosità particolari non esiti a chiedere fin da subito.

Progetti dell’integrazione sociale delle persone immigrate
Segnaliamo come in questi giorni l’Ambito stia concludendo e consegnando la progettazione d’insieme, in risposta ad un bando regionale di cui vi avevamo raccontato ancora nel mese di giugno.
Al di la dei progetti nel loro specifico, vale la pena segnalare l’ampio lavoro di rete, per cui il progetto nel suo complesso è stato sottoscritto dai sindaci di Azzano, Chions, Pravisdomini, Pasiano, Prata e Zoppola, dagli istituti comprensivi di Pasiano, Prata, Zoppola, Fiume Veneto, l’Associazione dei Mediatori culturali di Udine, la cooperativa sociale Scarabocchio, la Fondazione Opera Sacra Famiglia, l.’Associazione Scarabeo di Pordenone, le associazioni La Sorgente e Amici di Alberto di Zoppola.

Indirizzo mail di Mara Corallini.
Essendoci stati problemi con l’indirizzo di posta, Mara Corallini ha cambiato il suo. Eccolo: maracorallini; chi volesse esser certo che il proprio indirizzo venga registrato nella mail list di Mara, le scriva.

Come sempre vi è la disponibilità a rispondere per eventuali dubbi, curiosità, chiarimenti.
E’ l’occasione per augurare un buon inizio di anno scolastico e più in generale una positiva ripresa di attività per tutti – con un particolare pensiero a chi in questo momento si trova in una situazione di difficoltà con il lavoro e per altri motivi.
un cordiale saluto

per l’Ambito distrettuale 6.3 – servizio sociale dei comuni
stefano carbone

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 10 settembre 2012 in Associazione

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: