RSS

“M’ama day” al Parco degli alberi parlanti contro luso di alcol in gravidanza – Il Gazzettino

29 Giu

Continua la campagna “Mamma beve bimbo beve”: ottocabarettiste sul palco in una serata dedicata alle donne

TREVISO – Stasera alle 20.30, al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso in villa Margherita di viale Felissent il “M’ama Day”, evento ideato per sensibilizzare sui rischi dell’uso di alcol in gravidanza. Un cabaret contest sul tema della donna. L’iniziativa è promossa dall’Ulss 9 di Treviso, sostenuta dalla Fondazione Zanetti e diffusa in collaborazione con il Comune di Treviso, Gruppo Alcuni, Fipe e Silb di Unascom-Confcommercio e l’agenzia Claim.

Otto cabarettiste di varia provenienza, introdotte da Francesco e Sergio Manfio, si sfideranno a suon di battute in una serata interamente dedicata al tema della donna. Le regole della serata prevedono l’eliminazione diretta delle concorrenti, che si scontreranno sempre una contro una. La prima performance di ogni artista sul palco sarà costituita da un pezzo di repertorio, le semifinaliste si esibiranno quindi con un brano sul tema della donna, mentre la finale si giocherà sull’improvvisazione che le comiche dovranno preparare in pochi minuti. Lingresso è libero.

Gli ambasciatori del messaggio “Bere in gravidanza fa male al bambino”, che nelle settimane scorse si sono registrati sul sito http://www.mamaday.it, insieme ad alcune persone del pubblico scelte durante la serata, faranno parte della giuria incaricata di decretare la vincitrice di questo originale contest. Durante il contest tutto il pubblico sarà coinvolto anche in un momento di corale condivisione del messaggio. Le riprese della serata e le fotografie degli ambasciatori saranno montate in un video che sarà diffuso a settembre in occasione della Giornata mondiale di sensibilizzazione sulla Sindrome alcol fetale e disturbi correlati.

Il M’ama Day è una delle azioni della campagna per diffondere il progetto di prevenzione di Ulss 9 “Mamma beve bimbo beve” sui rischi dell’uso di alcol in gravidanza. Il progetto mira al coinvolgimento diretto dei cittadini che nell’ultimo mese hanno potuto scattare una foto davanti alle locandine affisse nei locali del territorio. Il locale nel quale saranno state scattate più foto sarà premiato durante la serata.

via“Mama day” al Parco degli alberi parlanti contro luso di alcol in gravidanza/ Video – Il Gazzettino.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 29 giugno 2012 in Salute

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: